PARROCCHIA SAN GIOVANNI BATTISTA DI CASALIGGIO

Il Campeggio

Carisolo….30 anni insieme

Ci sono luoghi che ci entrano nel cuore e vi rimangono per sempre;  sono posti che ricordiamo con tenerezza e  nostalgia, perché lì siamo stati felici….

Per tanti ragazzi e giovani di Casaliggio e Tuna , e per i tanti amici di altri paesi che nel corso degli anni si sono aggregati, il luogo del cuore è…….Carisolo, alla suggestiva casa dell’Antica Vetreria. Qui, da 30 anni, i bambini e i ragazzi delle due parrocchie trascorrono nella prima metà del mese di agosto, il campo scuola estivo.

Le giornate passano intense, tra passeggiate sui monti, momenti di preghiera e di riflessione, giochi e canti…..Si stringono e si rinsaldano amicizie, si cresce confrontandosi con l’altro e si ritorna sempre un po’ cambiati, un po’ arricchiti da questa esperienza speciale.

Nel corso degli anni tanti ragazzi sono passati alla Vetreria; i primi sono ormai adulti, anzi sono già genitori di bambini pronti a partire per il prossimo campo-scuola !

Il gruppo degli educatori, in parte, è ancora formato dalle stesse persone , che partecipano al campeggio estivo con lo stesso entusiasmo del primo anno.

Le cuoche ce la mettono davvero tutta per farci apprezzare il calore della tavola e permetterci di sentirci come in famiglia !

Tutto questo ha avuto inizio grazie a  don Artemio Bonzanini che trent’anni fa, dopo l’ingresso nella parrocchia di Casaliggio, ha organizzato il primo campeggio estivo in un luogo evidentemente anche a lui molto caro, dato che già da parecchi anni accompagnava i ragazzi delle sue precedenti parrocchie e della scuola media “Genocchi” a Carisolo, sia in estate, che in inverno.

Dal 1998 si è unita al gruppo iniziale la parrocchia di Tuna, con i suoi educatori e i ragazzi.

INFORMAZIONI PER CAMPEGGIO ESTATE A CARISOLO

Andrea Papamarenghi: 338 / 83 93 539