PARROCCHIA SAN GIOVANNI BATTISTA DI CASALIGGIO

Le formazioni corali

Sotto il nome di “Cantori di Casaliggio” si raggruppano le diverse formazioni corali che vanta la parrocchia di Casaliggio.

Tutto è iniziato con la formazione corale degli adulti, il coro polifonico “San Giovanni Battista”, nata nel 2007 con un nucleo di una decina di cantori, il cui numero è cresciuto progressivamente fino ai circa 30 elementi attuali.

Inoltre, la parrocchia di Casaliggio conta su un buon numero di bambini e ragazzi che hanno tanta voglia di cantare e che, speriamo, potranno formare un domani nuove leve per il coro degli adulti; grazie a questi ragazzi sono nate due “costole” del coro adulti:

• Il coro “Free Spirit, formato dai ragazzi delle superiori e università che si sperimentano con la polifonia;
  • Il coro “Clap and jump”, nel quale tanti bambini di elementari e medie si approcciano al canto corale con semplici e divertenti brani.

Le diverse formazioni corali hanno importanza non solo dal punto di vista corale e musicale, ma anche come importante momento di aggregazione della comunità di Casaliggio.