Scuola Infanzia paritaria e Micronido

San Giovanni Battista di Casaliggio

Indirizzo VIA AGAZZANA, 33 CASALIGGIO29010 GRAGNANO TREBBIENSE (PC)

Codice PC1A01400B
Telefono 0523788707
Fax 0523788478
Email si.casaliggio@gmail.com
Presidente: don Artemio Bonzanini

L'"asilo" di Casaliggio è costituito dal Micronido e dalla Scuola dell'infanzia entrambe a sezione unica. Il Micronido accoglie 23 bambini dai 12 ai 36 mesi mentre la Scuola dell'infanzia ne accoglie 25 dai 3 ai 6 anni. La scuola è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16 ma per aiutare genitori con esigenze lavorative particolari è previsto l'anticipo e il prolungamento dell'orario di funzionamento.
Sono tante le generazioni di Casaliggio e dei paesi vicini cresciute nei valori cristiani ancora oggi alla base del piano educativo della scuola, che è passata da una gestione dapprima affidata alle suore di Sant'Anna poi alle suore Scalabriniane, sostenute dalla Parrocchia di Casaliggio, fino alla metà degli anni '90 quando le suore si ritirarono, per sopraggiunti limiti di età.
Attualmente la gestione è affidata alla Parrocchia che si avvale di insegnanti qualificati.
L'asilo si sostiene anche grazie al lavoro dei volontari, per lo più abitanti del paese, che grazie al loro impegno nella cura del verde e nei lavori di piccola manutenzione contribuiscono a rendere gli ambienti sempre accoglienti e funzionali, ma sono tante anche le iniziative di aiuto economico che contribuiscono alle attività della struttura.

Gli spazi interni del nostro asilo

Scuola dell'infanzia

Micronido